Copywriting

Tone of voice: cos’è e come si sceglie

Pubblicato il
tone-of-voice

Oggi parliamo di tone of voice che, per chi non lo sapesse, è il modo in cui un’azienda (ma anche un privato) parla di sè attraverso i testi. Detta così sembra facile, ma non è proprio semplice identificare il giusto tone of voice da utilizzare, dal momento che i fattori che ne determinano la scelta sono diversi, a […]

Flipboard

Come creare, organizzare e gestire le riviste su Flipboard

Pubblicato il
come-creare-riviste-flipboard

Torno ancora una volta a parlare di Flipboard, già abbiamo visto perchè è importante introdurlo nella tua strategia di web marketing, le ultime novità e ciò che ne pensa la blogger Claudia, che lo utilizza ormai moltissimo, ma oggi voglio poterti parlare più approfonditamente delle riviste su Flipboard, di come crearle e di come organizzarle nella tua […]

Flipboard

Perchè usare Flipboard: intervista a Claudia Vannucci

Pubblicato il
perche-usare-flipboard-claudia

Se ho cominciato veramente ad apprezzare Flipboard, lo devo proprio a Claudia, amica e collega blogger. Io e Claudia ci siamo conosciute anni fa, è una delle blogger di viaggio che più apprezzo, perchè oltre ad essere una viaggiatrice dal gusto particolare e una preparatissima guida turistica, è anche un’appassionata di tutto ciò che riguarda […]

Facebook

Addio regola del 20% sul testo delle immagini di Facebook: ecco cosa cambia

Pubblicato il
testo-immagine-facebook-novità

Ecco che il grande colosso azzurro ha tirato fuori dal cappello un’altra novità, Facebook cambia la regola del 20% sul testo delle immagini, sicuramente ci sono stati moltissimi social media specialist che hanno tirato un sospiro di sollievo non appena hanno appresa la notizia, ma il primogenito di Mark non fa mai le cose a […]

Social Media Marketing

Caro influencer, se ti cito, cagami!

Pubblicato il
caro-influencer

Prima o poi nel “predicare bene e razzolare male” ci cascano tutti, compreso l’influencer. Eh, sì caro influencer, oggi ce l’ho proprio con te e con le tue “liste di cose da fare per diventare influencer” a nostra volta, con te e le tue ricette per un post stupendo su Facebook e un Social Customer […]

Flipboard

Le 2 ultime novità di Flipboard

Pubblicato il
Flipboard-novita

Il nostro caro Flipboard si rinnova, evolve, e a maggior ragione, dovresti considerare l’idea di inserirlo all’interno della tua strategia di marketing. Ultimamente due notizie hanno fatto parlare di questo portale, ma se non sei un blogger, probabilmente ti interesserà solo la prima delle due. La prima notizia è che dall’1 giungo, cioè da oggi, non […]

Social Media Marketing

Perché dovresti inserire Flipboard nella tua Web Marketing Strategy

Pubblicato il

Sicuramente avrai sentito parlare di Flipboard, anzi, se hai uno smartphone Samsung è probabile che sia tra le tue applicazioni, quindi non è uno strumento a te del tutto sconosciuto. All’inizio non si riesce a capire subito l’intento di questa piattaforma, ma poi, le cose si fanno più semplici. Che cos’è Flipboard? Un raccoglitore di […]

Copywriting

Come scrivere un buon articolo per il web: 6 consigli + 3 di preparazione

Pubblicato il

Scrivere non è per tutti e, soprattutto, scrivere un buon articolo per il web non è facile. Tanti sono convinti che basti aprire un blog per diventare Seo Copywriter, ma, fidati, non è esattamente così, ci vuole costanza, determinazione, una grossa passione per la scrittura ed un’ottima padronanza della grammatica, oltre che delle conoscenze tecniche […]