Email Marketing

Come creare una newsletter a prova di click

Pubblicato il
come-creare-newsletter-a-prova-di-click

Creare una newsletter a prova di click penso sia una delle cose più difficili per chi lavora in questo campo. Sicuramente è innegabile che l’apertura delle Newsletter sia calata negli ultimi anni, lo studio statistico fatto da Newsletter2Go dice chiaramente che il numero di persone che hanno aperto una newsletter nel 2016 sono leggermente inferiori rispetto all’anno precedente […]

Flipboard

Flipboard e Pinterest: differenze e somiglianze di due importanti piattaforme

Pubblicato il
flipboard-pinterest-differenze

Flipboard e Pinterest sono due piattaforme che, a prima vista, potrebbero sembrare più o meno la stessa cosa, tanto da farsi venire un po’ di confusione. Sul gruppo Facebook dal nome Parliamo di Flipboard di cui sono ideatrice, insieme a Claudia, è venuta fuori proprio questa domanda: in che cosa Flipboard differisce veramente da Pinterest? Insomma, […]

Social Media Marketing

Come creare un piano editoriale per i Social

Pubblicato il
creare-piano-editoriale

Aprire un profilo social è la cosa più facile del mondo, gestirlo no. Per avere successo, per fa sì che i tuoi profili funzionino, hai bisogno di creare un piano editoriale per i social.Cos’è un piano editoriale? Sicuramente ne avrai sentito parlare, ma vediamo di fare un po’ di chiarezza sull’argomento, prima di arrivare a […]

Copywriting

Come diventare copywriter: la mia esperienza

Pubblicato il
come-diventare-copywriter

Come diventare copywriter? Beh, devi farti un culo così! Ebbene sì, caro il mio aspirante copywriter, la strada è tutta in salita e ce la devi fare da solo. La professione del copy non ha un corso di laurea apposito da seguire, non ha delle regole ben precise e nemmeno un iter definito, a dirtela […]

Copywriting

Tone of voice: cos’è e come si sceglie

Pubblicato il
tone-of-voice

Oggi parliamo di tone of voice che, per chi non lo sapesse, è il modo in cui un’azienda (ma anche un privato) parla di sè attraverso i testi. Detta così sembra facile, ma non è proprio semplice identificare il giusto tone of voice da utilizzare, dal momento che i fattori che ne determinano la scelta sono diversi, a […]

Flipboard

Come creare, organizzare e gestire le riviste su Flipboard

Pubblicato il
come-creare-riviste-flipboard

Torno ancora una volta a parlare di Flipboard, già abbiamo visto perchè è importante introdurlo nella tua strategia di web marketing, le ultime novità e ciò che ne pensa la blogger Claudia, che lo utilizza ormai moltissimo, ma oggi voglio poterti parlare più approfonditamente delle riviste su Flipboard, di come crearle e di come organizzarle nella tua […]

Flipboard

Perchè usare Flipboard: intervista a Claudia Vannucci

Pubblicato il
perche-usare-flipboard-claudia

Se ho cominciato veramente ad apprezzare Flipboard, lo devo proprio a Claudia, amica e collega blogger. Io e Claudia ci siamo conosciute anni fa, è una delle blogger di viaggio che più apprezzo, perchè oltre ad essere una viaggiatrice dal gusto particolare e una preparatissima guida turistica, è anche un’appassionata di tutto ciò che riguarda […]

Facebook

Addio regola del 20% sul testo delle immagini di Facebook: ecco cosa cambia

Pubblicato il
testo-immagine-facebook-novità

Ecco che il grande colosso azzurro ha tirato fuori dal cappello un’altra novità, Facebook cambia la regola del 20% sul testo delle immagini, sicuramente ci sono stati moltissimi social media specialist che hanno tirato un sospiro di sollievo non appena hanno appresa la notizia, ma il primogenito di Mark non fa mai le cose a […]

Social Media Marketing

Caro influencer, se ti cito, cagami!

Pubblicato il
caro-influencer

Prima o poi nel “predicare bene e razzolare male” ci cascano tutti, compreso l’influencer. Eh, sì caro influencer, oggi ce l’ho proprio con te e con le tue “liste di cose da fare per diventare influencer” a nostra volta, con te e le tue ricette per un post stupendo su Facebook e un Social Customer […]