Email Marketing

Come creare una newsletter a prova di click

Pubblicato il
come-creare-newsletter-a-prova-di-click

Creare una newsletter a prova di click penso sia una delle cose più difficili per chi lavora in questo campo. Sicuramente è innegabile che l’apertura delle Newsletter sia calata negli ultimi anni, lo studio statistico fatto da Newsletter2Go dice chiaramente che il numero di persone che hanno aperto una newsletter nel 2016 sono leggermente inferiori rispetto all’anno precedente […]

Copywriting

Tone of voice: cos’è e come si sceglie

Pubblicato il
tone-of-voice

Oggi parliamo di tone of voice che, per chi non lo sapesse, è il modo in cui un’azienda (ma anche un privato) parla di sè attraverso i testi. Detta così sembra facile, ma non è proprio semplice identificare il giusto tone of voice da utilizzare, dal momento che i fattori che ne determinano la scelta sono diversi, a […]

Flipboard

Come creare, organizzare e gestire le riviste su Flipboard

Pubblicato il
come-creare-riviste-flipboard

Torno ancora una volta a parlare di Flipboard, già abbiamo visto perchè è importante introdurlo nella tua strategia di web marketing, le ultime novità e ciò che ne pensa la blogger Claudia, che lo utilizza ormai moltissimo, ma oggi voglio poterti parlare più approfonditamente delle riviste su Flipboard, di come crearle e di come organizzarle nella tua […]

Flipboard

Perchè usare Flipboard: intervista a Claudia Vannucci

Pubblicato il
perche-usare-flipboard-claudia

Se ho cominciato veramente ad apprezzare Flipboard, lo devo proprio a Claudia, amica e collega blogger. Io e Claudia ci siamo conosciute anni fa, è una delle blogger di viaggio che più apprezzo, perchè oltre ad essere una viaggiatrice dal gusto particolare e una preparatissima guida turistica, è anche un’appassionata di tutto ciò che riguarda […]