Spesso si ha la necessità di caricare foto su Instagram da pc, specie se come me sei un social media manager.

Se in un precedete articolo su come utilizzare Instagram da pc ti ho illustrato tutte le cose che effettivamente fare dalla versione desktop del social, in questo articolo andiamo invece a vedere come potrai caricare le foto da postare sul tuo feed direttamente da pc, ma tramite dei tool esterni, che ti semplificheranno decisamente la vita.

Caricare foto su Instagram da pc: i tool

Gli strumenti che ti presenterò qui di seguito sono sia a pagamento che gratuiti (lo specificherò tool per tool) e funzionano tutti più o meno allo stesso modo, ma starà a e vedere quale di questi incontra maggiormente le tue esigenze.

Planoly

Planoly è uno strumento che ti permette di programmare i post su Instagram, ma non solo, ti permette anche di programmare le stories (nel caso ne avessi bisogno).

Caricare le foto su Instagram utilizzando questo tool è facilissimo, puoi prepararti le grafiche in anticipo grazie a piattaforme come Canva, e caricarle in un colpo solo all’interno di Planoly. Così facendo potrai vedere in anticipo l’impatto visivo che le foto avranno sul tuo feed in base all’ordine che deciderai.

Nel mio canale youtube trovi anche un video tutoria sull’utilizzo di questo tool, che ti ripropongo qui.

Il vantaggio di Planoly è che esiste anche in versione app, così potrai caricare le foto su Instagram da pc, ma poi controllarne la pubblicazione direttamente da smartphone (oppure usare la funzione di autopost).

Lo strumento è gratuito per un solo account.

Leggi anche: Immagini gratis senza copyright: i siti dove scaricarle

Onlypult

Se mi segui da un po’ sai già che questo è in assoluto il mio strumento di programmazione preferito e come Planoly ti dà la possibilità di caricare foto su Instagram direttamente dal pc.

Per me che gestisco diversi account Instagram per clienti differeti, Onlypult rappresenta sicuramente un prezioso aiuto nel mio lavoro quotidiano e da quando hanno rinnovato la piattaforma, anche la parte delle statistiche è migliorata moltissimo.

Questo tool è solo a pagamento, ma con tariffe vantaggiose rispetto a tante altre soluzioni, da poco è possibile anche collegare la pagina Facebook.

Postpickr

Postpickr è uno strumento tutto italiano per la programmazione sui social, che da quest’anno permette di programmare non solo i post per il feed di Instagram, ma anche le stories (anche i due tool precedenti hanno questa funzione).

La grafica è pulita e il tool è di semplice utilizzo, utile in modo particolare se devi postare lo stesso conteuto su più piattafome.

Anche Postpickr offre la possibilità di utilizzarlo gratuitamente con un solo account.

BlueStack

Se non stai cercando un tool di programmazione, ma desideri solamente caricare foto su Instagram direttamente dalla app, ma tramite desktop, allora potrebbe interessarti questo emulatore: BlueStack.

Io l’ho usato per un periodo, principalmente per poter interagire con i miei follower anche da pc, ma poi l’ho abbandonato perchè spesso mandava in crasch il mio Mac (magari con il tuo computer non succede).

Te lo segnalo comunque, perchè anche questo è uno strumento assolutamente gratuito, e ti ripropone la app di Instagram esattamente come appare su tuo smartphone.

Caricare foto su Instagram dal tuo browser

Ebbene sì, puoi anche caricare foto su Instagram dal pc utilizzando solo il tuo browser. Certo, no è agevole come usare un tool fatto apposta, però è funzionale.

Per sapere come fare, puoi leggere l’articolo-tutorial, dove spiego come fare.

Conclusioni

Questi sono solo alcuni dei tanti strumenti online che ti permettono di caricare le foto su Instagram da pc, te li ho proposti perchè li ho testati tutti di persona e per il mio lavoro.

Quello con cui io mi trovo meglio? Sicuramente Planoly e Onlypult, in egual misura sotto l’aspetto della programmazione.

Ora però, sono curiosa di sapere tu che tool usi o quale sceglierai tra quelli elencati qui!

Come caricare foto su Instagram da pc


0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: