Come caricare foto su Instagram dal pc: tutorial
Quante volte ti sei trovato davanti al pc pensando: quanto sarebbe bello poter caricare foto su Instagram da pc senza dove per forza fare tutto tramite smartphone? Credimi, me lo sono chiesto anche io, anche perché quando Instagram lo utilizzi principalmente per lavoro, fare le cose da computer è davvero più comodo.
Ho già avuto occasione di parlare di tutte le cose che è possibile fare su Instagram da pc, tralasciando il come caricare le foto direttamente da pc, perché a prima vista, la app su desktop, non permette questa possibilità. Oggi ti spiego, come caricare foto su Instagram da pc tramite tool esterni, ma anche solo avvalendosi del tuo browser.
Come caricare foto su Instagram da pc usando il tuo browser
Esiste un modo, che comporta un po’ di passaggi, che ti permette di uploadare le foto sul tuo profilo Instagram dal pc, diretamente dal tuo browser, qualuque esso sia. Qui ti spiegherò passo, passo la procedura da seguire se utilizzi Chrome, ma per gli altri tipi di browser la procedura è molto, molto simile.
Step 1: aprire Instagram da pc
Per prima cosa accedi a Instagram tramite pc, dopo di che, cliccando sul tasto destro del tuo mouse, si aprirà una finestrella con diverse opzioni, a questo punto dovrai selezionare la voce “ispeziona”.
Step 2: selezionare la modalità mobile
Appena ti si aprirà la finestrella che vedi a destra della foto qui sotto, dovrai selezionare il dispositivo, cliccando sull’icona che ricorda la forma di uno smartphone e di un tablet.
In questo modo, Chrome ti mostrerà Instagram nel formato mobile.
Step 3: seleziona il tipo di dispositivo
Ora, nel menù in alto a sinistra, troverai una serie di dispositivi mobili tra cui scegliere. Il modello è indifferente, io ho scelto quello del mio smartphone, ma puoi scegliere tranquillamente quello che più preferisci.
Ora aggiorna la pagina.
Step 4: ora puoi caricare foto su Instagram da pc
Adesso, dopo che la pagina si è aggiornata, avrai davanti la schermata di Instagram, proprio come se fossi dal tuo smartphone. Il bello viene adesso, cliccando sul simbolo della telecamere, proprio come fai abitualmente da tuo cellulare, ti si aprirà una finestra da cui potrai scegliere l’immagine da condividere.
Diciamo che, in un certo senso, hai ingannato Instagram che, pensando tu stia accedendo da mobile, ti mostra tutte le icone che trovi sulla app.
Ora sai come caricare foto su Instagram dal pc, fammi sapere se hai trovato utile questo breve tutorial
9 Comments
Giulia · 9 Agosto 2017 at 9:47
Secondo te Instagram si potrebbe accorgere di questo “trucco” e magari in un futuro penalizzare chi l’ha usato?
ElisaPasqualetto · 11 Agosto 2017 at 18:41
Ciao Giulia, no lo escluderei. 🙂
Salvatore · 1 Settembre 2017 at 13:18
Ciao Elisa,
ho provato a seguire le tue indicazioni ma ahimé con zero risultati. Risulta anche a te ad oggi (primo settembre)? Ti ringrazio per l’attenzione!
ElisaPasqualetto · 11 Settembre 2017 at 11:52
Ciao Salvatore,
scusami un sacco per la tarda risposta, ma mi ero presa qualche giorno di ferie.
A me funziona tutto, hai provato a riaggionare la pagina una volta cambiato il tipo di dispositivo? 🙂
Fabio M. · 30 Maggio 2018 at 20:35
grazie, questo mi serviva proprio per non impazzire ogni volta 😀
ElisaPasqualetto · 31 Maggio 2018 at 7:47
🙂
Elena · 11 Luglio 2018 at 14:08
super utile, grazie mille! 🙂
Federica · 22 Febbraio 2019 at 16:29
Utilissimo! Grazie mille!
Fade · 22 Marzo 2019 at 9:15
Ciao ho provato ma nn mi compare in modalità smartphone il menù sotto come faccio a inserire le foto così??