FlipboardSocial Media Marketing

Le 2 ultime novità di Flipboard

Pubblicato il
Flipboard-novita

Il nostro caro Flipboard si rinnova, evolve, e a maggior ragione, dovresti considerare l’idea di inserirlo all’interno della tua strategia di marketing. Ultimamente due notizie hanno fatto parlare di questo portale, ma se non sei un blogger, probabilmente ti interesserà solo la prima delle due.

La prima notizia è che dall’1 giungo, cioè da oggi, non apparirà più alcun contenuto Instagram all’interno di Flipboard, mentre la seconda vede protagonista la creazione di una sezione dedicata ai blogger di cui approfondiremo poi il discorso.

Ma andiamo con ordine e vediamo nel dettaglio queste due novità. 

Instagram divorzia da Flipboard

Un matrimonio decisamente poco felice quello tra Instagram e Flipboard, il ché fa scendere una lacrimuccia, soprattutto a chi si era registrato su Flipboard con l’account Instagram, visto che dopo oggi, non potrà più entrare. Una storia triste e travagliata, la cui fine è stata causata dal geloso ed egoista Signor Facebook, che sta cercando di impedire l’accesso a Instagram da app create da terzi (quindi Facebook, essendone padrone, manterrà il dialogo tra le piattaforme).

Cosa succederà ai contenuti Instagram già condivisi su Flipboard?

La risposta è semplice, già da un paio di giorni la piattaforma di Flipboard non ripropone più le foto pubblicate su Instagram, la scheda relativa a quella connessione è stata annullata, cancellando ogni possibile contatto. Le foto condivise in precedenza, continueranno ad esistere su Flipboard, ma non potranno più essere apprezzati e commentati.

Un modo per condividere i contenuti di Instagram su Flipboard, però c’è…

In realtà  le modalità sono 2:

  • copiando il link utilizzando la funzione della app di Instagram
  • utilizzare il bottoncino – che avrai sicuramente già installato sul tuo browser – per flippare il contenuto.

Ciò significa che i contenuti Instagram su Flipboard dovranno per forza essere aggiunti manualmente, con operazioni che per il web son considerate troppo lunghe e che scoraggiano l’utente a proseguire. Flipboard tiene le porte aperte, ma, probabilmente con poco successo, non so te, ma io non credo che farò “tutta questa fatica” per condividere un’immagine o un breve video su Flipboard, da Instagram.

Cos’è il Flipblogger?

Notizia decisamente recente e che potrebbe interessare a diversi blogger, di qualsiasi settore. Flipbaord ha capito le potenzialità dei blogger, di gente che vive con i contenuti e che è sempre più portato a condividerli, ecco perchè ha pensato di premiarli, con la creazione di una sezione dedicata, chiamata Flipblogger, dove verranno raccolte le riviste dei blogger più appassionati di Flipboard e verranno “utilizzati” come esempi, nella newsletter dedicata ai blogger che aderiranno al progetto.

flipblogger
Photo presa da: https://about.flipboard.com/magmaker/welcome-to-flipblogger/

Quali sono le categorie di blogger prese in considerazione?

Le categorie sono 10 al momento, quali:

  • Beauty&Fashion
  • Fitness&Health
  • Travel
  • Food
  • Parenting
  • LifeStyle
  • Art&Design
  • Finance
  • Get tovknow ya! Alt summit 2016

L’ultima rivista, invece, è dedicata alla formazione dei blogger, qui vengono raccolte tutte le notizie che riguardano Flipboard e che ti aiuteranno a migliorarti nel suo utilizzo.

Non sono Flipboard riesce a coinvolgere i blogger, spingendoli a condividere più contenuti, per poter entrare a far parte della sezione Novità del Giorno o le principali riviste di settore, lo fa premiandoli e coccolandoli, fornendogli gratuitamente gli strumenti per imparare ad utilizzare al meglio la piattaforma.

Flipboard ha trovato il modo di alimentarsi, praticamente a costo zero.

Qui puoi leggere l’articolo originale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.