L’Arcadia Boutique Hotel è un bellissimo albergo a 3 stelle, situato nel nel sestiere di Cannaregio, a Venezia. Il termine boutique non è certo un caso, vista l’eleganza di questo hotel.

La situazione iniziale

L’hotel Arcadia aveva necessità di aumentare il traffico verso il suo sito e di conseguenza le sue prenotazioni.

In collaborazione con l’agenzia Meetodo, che si è occupata del restyling del sito, abbiamo eseguito una ricerca di parole chiave che ci permettesse di identificare i possibili testi da ideare per il blog dell’hotel, sulla base degli identikit eseguiti sulla clientela.

La Strategia

Sfruttando i profili delle buyer personas, i commenti di Tripdavisor, le domande frequenti degli ospiti in reception e confrontandoli con le parole chiave individuate abbiamo stilato una prima proposta di piano editoriale.

A distanza di 2 anni dall’attuazione della strategia di content marketing pensata appositamente per l’Hotel Arcadia, il traffico del sito è aumentato del +185,76% e l’hotel ha aumentato il suo fatturato del 60%.

Servizi: piano editoriale per il blog aziendale e seo copywriting

Sito: http://www.hotelarcadia.net/

Photo Credit: Hotel Arcadia

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.