Brilliant Wedding in Venice è un’agenzia che organizza matrimoni a Venezia. La collaborazione con loro è nata nell’ottobre del 2017 e continua tutt’oggi, visti i grandi risultati ottenuti.

La situazione iniziale

Laura, titolare dell’agenzia, aveva bisogno di aumentare il traffico al proprio sito e conseguentemente anche il numero di clienti.

Il sito aveva già un blog attivo, ma gli articoli scritti fino a quel momento non erano stati pensati per il posizionamento seo, ma piuttosto come un luogo dove raccontare i matrimoni organizzati. Era quindi necessario studiare un piano di parole chiave che potesse incontrare le domande degli utenti (principalmente) di lingua inglese.

La Strategia

Dopo uno studio attento della situazione e del target a cui rivolgersi, ho presentato a Laura un piano di contenuti che prevedeva la redazione di 24 articoli annuali in lingua inglese.

Abbiamo quindi lavorato per un anno sulla creazione di contenuti e visto l’aumento delle visite al sito e il conseguente aumento delle richieste di preventivi, abbiamo rinnovato la collaborazione per un altro anno.

Il traffico al sito, nel 2019 rispetto ottobre 2017, è aumentato del 40%.

Servizio: scrittura di articoli in ottica Seo in lingua inglese

Sito: www.wedding-venice.com

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.