Sono stata selezionata, tramite un bando, per la gestione dei canali social dell’Associazione di Visit Usa Italy nel febbraio 2017.

L’obiettivo dell’associazione era chiaro: dare maggiore visibilità, tramite le proprie piattaforme social, ai soci che ne fanno parte e raggiungere un pubblico finale maggiore.

La situazione iniziale

Fino a quel momento, la pagina Facebook dell’associazione veniva gestita pubblicando senza ordine e con troppa frequenza, i comunicati e le notizie relative ai propri soci, provocando un calo di copertura di ciascun post.

I post, inoltre, non erano pensati per il pubblico finale, ma per i soli soci, non raggiungendo così l’obiettivo più importante: promuovere il turismo negli Stati Uniti al pubblico italiano.

La strategia

Abbiamo analizzato il target della pagina, analizzato lo storico e redatto un piano editoriale che desse spazio in modo equo a ognuno dei soci.

Abbiamo, inoltre, deciso di aprire il canale Instagram dell’Associazione, per promuovere organicamente il turismo negli Stati Uniti, stimolando gli utenti a pubblicare le proprie foto utilizzando il brand hashtag #visitusaltaly, aumentando così la notorietà del brand e il coinvolgimento degli utenti.

Per la pagina Facebook, invece, abbiamo allocato un budget per promuovere ogni singolo post, per aumentare l’esposizione e quindi la copertura di ogni post dedicato ai soci.

Nel giro di un anno l’engagement è aumentato del 62%.

Servizi: Social Media Marketing (gestione pagina Facebook e Instagram)

Sito: http://www.visitusaita.org

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.