Social Media

Visit Usa Italy

visit Usa Italy

Vist Usa Italy è un’associazione senza scopo di lucro, che ha como scopo principale quello di promuovere il turismo negli Stati Uniti, da parte degli italiani.

Ho preso in gestione la pagina di Visit Usa Italy da marzo 2018, dopo aver vinto il bando che avevano indetto per la posizione di Social Media Manager. Ho ideato una strategia che venisse incontro alle esigenze di Visit Usa Italy, il cui obiettivo finale è quello di diventare il punto di riferimento per gli italiani che viaggiano negli Stati Uniti e un’opportunità di crescita per agenzie di viaggio, tour operator e tutti soci che ne fanno parte.

Grazie alla realizzazione di un piano editoriale, che cerca di dare spazio e visibilità a tutti i soci dell’associazione e una serie di campagne mirate, stiamo aumentando notevolemnte la community e l’engagement intorno ai contenuti postati sulla pagina.

Recentemente è abbiamo anche aperto un gruppo chiuso, dedicato solo agli addetti ai lavori, per promuovere un confronto tra le diverse parti e farlo diventare un luogo d’ispirazione e di crescita per gli agenti di viaggio che ne fanno parte.

Gestisco per Visit Usa Italy anche l’account Instagram, creato ex novo nel marzo 2018 e in costante crescita.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/VisitUsa.IT/

Account Instagram: