Cos'è il Seo Copywriting

Prima di iniziare questo lavoro me lo domandavo anche io: ma che diavolo è il Seo Copywriting? Per spiegartelo devo prima scomporre le due parole, in questo modo credo tu possa capirlo meglio e in maniera più semplice.
Partiamo con la parola "Seo".

Cosa significa Seo?

Seo è il termine che viene utilizzato nel mondo del web per definire tutte quelle attività che portano al posizionamento di un sito web nei motori di ricerca. Hai presente quando cerchi qualcosa su Google? Ecco, i risultati non escono a caso, ma vengono selezionati da Google sulla base di più di 200 parametri, di cui ne conosciamo solo alcuni. 

La Seo (Search Engine Optimization), quindi, non è una scienza esatta, di questo devi esserne consapevole, di conseguenza, anche il Seo Copywriting non lo è, ma si può cercare di andare vicino alla perfezione. 

Che cos'è il Copywriting?

Sostanzialmente il Copywriting è quell'insieme di attività che porta alla redazione di un testo pubblicitario, per dirla in parole semplici è un testo scritto con lo scopo finale di vendere il prodotto di cui si parla. 

seo-copywriting

Attenzione però, non basta scrivere "compra questo" e "compra quello", al giorno d'oggi le cose non funzionano proprio così, il potenziale cliente è diventato intelligente, preparato e allergico ai testi troppo commerciali, ecco perché un buon testo deve essere innanzitutto scritto bene, deve essere un testo di qualità, deve essere adattato al tipo di target a cui si punta, deve saper coinvolgere e persuadere... insomma, non proprio un lavoretto facile!

E quindi, cos'è il Seo Copywriting?

Adesso posso, finalmente, spiegarti cos'è il Seo Copywriting. In sostanza è l'insieme delle attività che permettono di redigere un buon testo di qualità che, in aggiunta, si posizioni bene sui motori di ricerca.

In parole semplici: vuoi che i tuoi clienti arrivino a te tramite la ricerca sui motori di ricerca? Io posso aiutarti a farti trovare!

Come?  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *