Che cos'è il Social Media Marketing

Sono sicura che ne avrai sentito parlare un milione di volte, ma se sei arrivato qui è probabile che ancora tu non abbia le idee chiare su che cos'è il Social Media Marketing, quindi cercherò di spiegartelo nel modo più semplice possibile. 

Partiamo dalle basi e scomponiamo il nome, da una parte abbiamo "Social Media" e dall'altra "Marketing", già questo dovrebbe farti capire che il Social Media Marketing è, innanzitutto, una branca del Marketing e che ha a che fare con si Social Network, quindi con Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Linkedin e così via. 

Social-Media-Marketing

A cosa serve il Social Media Marketing?

Le sue funzionalità sono diverse, ma se già hai capito che ha a che fare con il marketing, capirai bene che uno dei principali scopi è quello della pubblicità del brand, che però può avere diversi obiettivi finali, quali:

  • aumento della brand awareness e quindi la conoscenza del tuo marchio/prodotto sul mercato
  • l'aumento della popolarità del marchio/prodotto
  • l'aumento del traffico verso il tuo sito internet
  • delineare meglio il tuo target

Non male, non trovi?

Tu ne hai effettivamente bisogno?

Prima di rispondere devi valutare due cose: 

  1. Se sei interessato a perseguire almeno uno degli obiettivi riportati qui sopra
  2. se il tuo target è un target "social" oppure no

Se la risposta a queste due domande è  allora possiamo lavorare insieme. Ti mostrerò la strada giusta da seguire, il canale o i canali  social più adatti alla tua azienda e studieremo insieme un modo per valorizzare il tuo marchio/prodotto su questo tipo di piattaforme. 

Ci stai?

 

 

Contattami