Sono Elisa Pasqualetto, seo copywriter e social media manager freelance, con base nella mia meravigliosa città natale: Venezia.

Sono nata con la penna in mano, da piccola i miei sogni erano due: lavorare in una libreria e scrivere un romanzo. Se il primo sogno ormai so che rimarrà nel cassetto del mio comodino, sul secondo nutro ancora profonde speranze, soprattutto da quando ho cominciato a frequentare i corsi di scrittura creativa dello scrittore Roberto Ferrucci.

Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Economia del Turismo presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ma la mia passione per il mondo del web mi ha portato a intraprendere una carriera che mai avrei immaginato.

Elisa Pasqualetto Copywriter e Social Media Manager a Venezia

Ho cominciato aprendo il mio blog di viaggi dal nome Travelling with Liz per poi arrivare a lavorare come social media manager e copywriter in una OTA veneziana, da cui mi sono licenziata per inseguire il sogno di diventare freelance.

Oggi sono la social media manager ufficiale dell’Associazione Visit Usa Italia, ho gestito le pagina social della mostra Magister Giotto a Venezia e scrivo per diversi hotel della mia città, che hanno raddoppiato il loro traffico al sito nel giro di un solo anno e così anche le loro prenotazioni.

Nel 2019 ho anche creato il mio primo corso online dedicato a Instagram, ho insegnato social media marketing all’Isfav di Padova e creato un programma di formazione per le agenzie di viaggio d’Italia sulla gestione dei social network a livello professionale con Visit Usa Italy.