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Il Mio Metodo di Lavoro

Ho costruito il mio metodo di lavoro  in 10 anni, grazie all’esperienza e alla continua formazione. 

Senza analisi non si va da nessun parte...

Ti fideresti mai di un medico che ti prescrive un farmaco senza averti prima visitato? O di un architetto che progetta la tua casa, senza aver mai visto e studiato il terreno su cui verrà edificata? Io non credo.

Il mio metodo di lavoro si basa proprio su questo: studiare e analizzare il mercato, per comprenderlo e riuscire a realizzare strategie di marketing che si basano sui dati e non sui “secondo me”. Perché con i “secondo me” possiamo scegliere cosa è meglio per noi al ristorante, ma non possiamo certo basare le nostre scelte di business su un’opinione che non sia supportata dai dati. 

Credo fortemente...

  • in un approccio in cui il cliente è al centro di ogni strategia di marketing che viene ideata
  • in un marketing etico e corretto
  • in un rapporto cliente-consulente assolutamente trasparente e basato sul dialogo
  • nei dati che la rete ci regala, sui quali baso ogni scelta strategica sia per me che per i clienti che ho l’onore e il piacere di seguire

Perchè credo che nell'analisi strategica

  • conoscere il mercato e chi lo frequenta è alla base di ogni strategia di marketing di successo, specialmente ora che stiamo andando verso un’era in cui l’intelligenza artificiale lavorerà per indirizzare gli utenti al miglior contenuto esistente, basandosi sulle sue necessità e richieste, che saranno sempre più specifiche
  • l’analisi strategica del mercato ci permette di intercettare le tendenze sul nascere e poter creare un piano per poterle sfruttare a nostro vantaggio e aumentare il fatturato dell’azienda in modo consistente
  • individuando e mettendo per iscritto i punti di forza e di debolezza dell’azienda, identificando i competitor e scoprendo le loro strategie siamo in grado di prevedere le loro mosse e anticiparle, oltre che a prevedere eventuali attacchi. E questo si può fare solo studiando e analizzando il mondo che ci sta intorno e la situazione interna dell’azienda.

Il mio metodo Step-by-Step

Fase 1
1 giorno
Call conoscitiva + questionario

Per prima cosa sarà importante per me capire e conoscere il progetto su cui  lavorare, entrare in contatto con te e la tua azienda per comprenderne l'essenza e stabilire i punti da cui partire.

Fase 2
2-3 settimane
Analisi di mercato

Navigo nella rete per intercettare i segnali che le persone lasciano online, in modo da riuscire a determinare: 

  • chi è veramente il tuo cliente ideale
  • chi sono i tuoi competitor e come si stanno muovendo online
  • quali sono le piattaforme social (e non) su cui dovresti puntare per vendere il tuo prodotto o servizio
  • le potenzialità del tuo prodotto o servizio
  • la tua brand reputation: cosa le persone dicono della tua azienda
  • brand positioning: la posizione che la tua azienda occupa nella mente delle persone
  • lo stato attuale della tua comunicazione e della tua presenza online
Fase 3
2-3 settimane
Ideazione della Strategia

Dall'analisi dei dati raccolti, definisco la strategia di marketing che guiderà la tua azienda verso il raggiungimento degli obiettivi che si è posta, attraverso diversi canali digitali. 

Il documento che nascerà comprenderà la definizione della strategia in ogni sua fase, che rimarrà con te per sempre, a prescindere che tu scelga me come consulente per la sua implementazione.

Fase 4
minimo 6 mesi
Messa a terra della strategia

Se sceglierai di continuare con me, sarò felice di occuparmi dell'attuazione della strategia che ti ho suggerito. 

In base a ciò che emergerà dall'analisi potrà aiutarti a: 

  • gestire i canali social della tu azienda e relative campagne pubblicitarie
  • scrivere i testi del sito web o del blog aziendale in ottica SEO
  • gestire campagne di email marketing 
  • reportistica trimestrale
  • miglioramento della strategia per scalare il mercato

Ti piace il mio approccio?

Parlami del tuo progetto!